Calciomercato LIVE

Napoli, De Laurentiis: "VAR eccellenza italiana, UEFA prenda esempio"

Le parole di Aurelio De Laurentiis
Le parole di Aurelio De Laurentiis

Idee chiare per Aurelio De Laurentiis in tema di VAR ma non solo .

Questa la sua posizione, espressa in occasione di un evento benefico per la prevenzione contro il cancro: "Il VAR è un'eccellenza italiana che andrebbe adottata al più presto a livello internazione. Abbiamo a disposizione una tecnologia da sviluppare e migliorare, ed è per questo che andrebbe utilizzata il più possibile, per farla crescere costantemente in termini di efficacia".

E su Collina: "Fui cacciato per aver espresso la mia opinione da uomo libero. Anche Agnelli si è espresso contro il designatore della UEFA? Non lo sapevo. Ritengo che gli arbitri non debbano far capo alla Federcalcio ma alla Lega, perché i club dovrebbero avere la possibilità di sedersi attorno ad un tavolo per poter discutere, visto che ci troviamo davanti a situazioni ai limiti della legalità".

L'ultimo commento è sul futuro di Sarri: "Ha un contratto fino al 2020. La clausola? Certamente ha la possibilità di rescindere il contratto, ma spero che si riesca a trovare una soluzione, io sono disponibile 24 ore su 24".

Marco Esposito