Playoff 3ª Cat. B: grande equilibrio ma occhio al fattore campo - I AM CALCIO NAPOLI

Playoff 3ª Cat. B: grande equilibrio ma occhio al fattore campo

Terza Categoria
Terza Categoria
NapoliTerza Categoria Girone B

Oggi in campo le semifinali playoff del girone B di Terza Categoria napoletanaSporting Club San Giorgio-Scuola Calcio Striano e Real Protopisani-Virtus Vesuvio le due sfide che decreteranno le finaliste che la prossima settimana si contenderanno l'accesso al prossimo campionato di Seconda Categoria. 

Primo abbinamento equilibrato, in campionato sei punti di distacco tra le due squadre, anche dal punto di vista statistico numeri simili con le difese a fare la voce grossa: sangiorgesi 23 e strianesi 24 alla casella gol subiti. In attacco l'ago della bilancia pende maggiormente verso i secondi in classifica, con dieci reti in più rispetto ai rivali ed il secondo reparto avanzato del girone. Precedenti favorevoli allo Sporting, in quel di Striano pari a reti bianche mentre a San Giorgio tre ad uno per i padroni di casa. Rendimento interno dei sangiorgesi impressionante, venticinque dei trentasei punti conquistati sono arrivati in casa, rispetto alle sfide esterne quasi il doppio dei gol realizzati e meno della metà quelli subiti. Per gli strianesi invece grande equilibrio tra casa e trasferta, soprattutto in fase difensiva.

Appaiate in classifica a quota trentuno punti, numeri pressoché identici per Real Protopisani e Virtus Vesuvio, stesso numero di reti subite ed appena un gol realizzato in più per i virtussini. Il fattore campo in favore del Real è arrivato grazie ai precedenti, uno ad uno in casa della Virtus e tre a due per il Protopisani a campo inverso. Sulla carta, visti i numeri interni della compagine giunta terza in classifica, l'ago della bilancia pende decisamente lato Real visto che dei trentadue punti conquistati sul campo (-1 di penalità ndr) ben ventuno sono arrivati tra le mura amiche. In caso il Protopisani ha siglato circa due terzi delle reti complessive e subito sedici reti, numeri opposti per la Virtus Vesuvio che in trasferta segna leggermente meno rispetto alle sfide interne ma il dato significativo è quello dei gol subiti, ben ventitré. 

QUI IL QUADRO PLAYOFF

Luigi Langellotti

Terza Categoria Girone B

ClassificaRisultatiStatistiche