Provincia NON ATTIVA. Se vuoi gestire IamCALCIO Napoli contattaci


Il Napoli sfida l'Inter per due top player della Serie A. I dettagli

Calciomercato
Calciomercato

Intrecci di mercato tra Napoli ed Inter, obiettivi comuni sui quali Giuntoli ed Ausilio stanno lavorando per puntellare le rispettive rose in vista della prossima stagione sportiva, dove si cercherà d'interrompere la tirannia della Juventus. 

In occasione della finale del campionato Primavera il diesse nerazzurro ha incontrato l'ad del Sassuolo Carnevali per parlare di Matteo Politano, a lungo inseguito nella sessione invernale dal Napoli. Un affare da 30 milioni di Euro potenziali con l'Inter pronta ad inserire qualche contropartita gradita ai neroverdi per abbassare la parte cash. Gli azzurri, dopo aver chiuso l'affare Verdi non hanno fretta d'investire ulteriore tempo e denaro per un esterno offensivo, da monitorare comunque la situazione perchè in caso di partenza di uno tra Callejon e Mertens potrebbe riaprirsi il canale di mercato con gli emiliani.

Il secondo duello riguarda un fuoriclasse della Roma, Radja Nainggolan, il belga è felice in giallorosso ma il pressing dell'Inter si fa ogni giorno più intenso con Luciano Spaletti che avrebbe incassato già il gradimento del calciatore. Affare a dir poco esoso, al momento il Ninja è valutato almeno 45 milioni di Euro (Fonte transfermarkt) e le contropartite proposte dall'Inter non convincono Monchi (Candreva e Joao Mario secondo il Corriere). Il Napoli non ha ancora imbastito una vera e propria trattativa ma Ancelotti avrebbe richiesto un profilo molto simile a quello del belga, prima alternativa a quell'Arturo Vidal che per ingaggio ed età non convince De Laurentiis, occhio al fattore Mertens che potrebbe convincere il connazionale a sposare la causa azzurra.

La Redazione

Leggi altre notizie:NAPOLI INTER ROMA SASSUOLO