Quarto, Tagliaferri fissa gli obiettivi della Juniores. L'intervista - I AM CALCIO NAPOLI

Quarto, Tagliaferri fissa gli obiettivi della Juniores. L'intervista

Tagliaferri tecnico Juniores Quarto
Tagliaferri tecnico Juniores Quarto
NapoliPrima Categoria

QUARTO (NA). La società del Quarto, oltre a far rinascere una squadra che per ben tre anni non si era iscritta a nessuna competizione sportiva, aveva in serbo un altro sogno che si appresta a realizzare nello stage organizzato per i classe 2000/2001 dal 19-20-21 giugno : dar vita ad una Juniores che sarà punto di aggregazione per tutti quei ragazzi che amano il calcio e lo sport in generale e che, la società ci tiene a ribadirlo, credano in quei valori di cui lo sport si fa paladino e portavoce.

La Juniores sarà affidata a Salvatore Tagliaferri, coadiuvato da Alessio Coraggio, che si occuperà, di selezionare ed allenare la Juniores quartese. Tagliaferri è un giovanissimo che crede in questo progetto fermamente :"Sono passato nella juniores nell’anno in cui il Quarto ha vinto il campionato di eccellenza, il 2006 disputando i playoff . Numerose volte sono stato aggregato per gli allenamenti alla prima squadra ed ho avuto la fortuna di vivere un gruppo storico ed un annata che non si è ripetuta più.(Quella del 2006 è stata l’unica formazione ad aver conquistato la serie D ndr) quindi so bene il valore che può avere una Juniores e cosa significhi per un giovane poter ambire alla prima squadra. Tra i tanti obiettivi che mi pongo c'è proprio questo: formare e mettere in luce tutte le potenzialità dei ragazzi che allenerò, in modo da offrire quanti più giocatori interessanti al mister della prima squadra Longobardi.

La Juniores è una vetrina importante per chi ancora non è maturo per approdare in squadre professionistiche e deve completare il suo percorso di formazione ed esperienze. Sara' fondamentale dare visibilità al bacino dei giovani di Quarto e se insieme a questo potessi festeggiare qualche vittoria insieme ai " miei" ragazzi ne sarei veramente felice".

Graziella Tetta

Leggi altre notizie:QUARTO Prima Categoria