Calciomercato LIVE

Super Giugliano, puntellati difesa e mediana con ex Albanova e Savoia

Calciomercato
Calciomercato

GIUGLIANO IN CAMPANIA (NA). Stamane il Giugliano Calcio ha piazzato due importantissimi colpi di mercato, gli ennesimi di una sessione scoppiettante. Confermata la nostra indiscrezione del 6 Giugno sul difensore Giovanni Aliperta  (Qui l'articolo) che arriva alla corte di mister De Stefano dopo una lunga trattativa, poi il colpo da 90 in mediana con l'ingaggio dell'ex Savoia Paolo Sardo.

Aliperta è un esperto difensore centrale che nell’ultima stagione è stato il cardine della retroguardia dell’Albanova proprio con mister De Stefano, che ha vinto il campionato di Promozione e stracciato diversi record. Esperienza da vendere quella di Aliperta che ha dimostrato di essere un fattore nello scorso campionato e spera di ripetersi anche col Giugliano, nel ritorno in Eccellenza dopo le esperienze con San Giorgio.

Sardo invece è uno dei migliori interpreti del suo ruolo in Campania, va a rinfoltire il gruppo di ex calciatori del Savoia e si aggiunge ai vari Di Girolamo, De Rosa e Fava Passaro. Viene da due campionati di Eccellenza vinti consecutivamente, con Portici, dove ha anche segnato 8 reti ma nell’ultima stagione con i bianconeri di Torre Annunziata si è superato arrivando a toccare quota 11 reti stagionali che per un centrocampista sono un bottino di tutto rispetto. Sardo ha giocato numerosi campionati di Serie D ed ha partecipato anche alla Lega Pro con la maglia della Nocerina.

La trattativa per quest'ultimo è stata portata avanti sottotraccia senza particolari proclami da circa una settimana, arrivato l'ok del ragazzo è stato messo nero su bianco rapidamente, nel frattempo torna prepotentemente in auge il nome di Tommaso Manzo dopo la smentita della scorsa settimana (Qui l'articolo), la società, che sta monitorando anche altri profili importanti, ha deciso di riconsiderare l'attaccante dell'Afragolese.

La Redazione