Calciomercato LIVE

Savoia, ecco Rais: prime mosse, puntellati difesa e centrocampo

Mazzamauro, Savoia
Mazzamauro, Savoia

TORRE ANNUNZIATA (NA). Ieri il segretario del "nuovo" Savoia Luca Espinosa ha provveduto a protocollare, presso gli uffici della Lega Nazionale Dilettanti, i documenti relativi alla richiesta di fusione con la scuola calcio A.S.D. Figli del Vesuvio, da cui concerne la nascita dell’A.S.D. U.S. Savoia 1908, con sede in Torre Annunziata.

Con l’avvio ufficiale delle attività della neonata società si rende noto l’ingresso di un nuovo importante dirigente nell’organigramma societario. Direttore Generale, infatti, dell’U.S. Savoia 1908 sarà il sig. Giovanni Rais, ex dirigente dell’Udinese e Capo Osservatore del Torino per il sud Italia: artefice dell’operazione di mercato che portò, nel dicembre scorso, il giovane Alessandro Coppola dalla Berretti del Torino all’Ercolanese e collaboratore esterno del presidente Mazzamauro, il Dg di origini sarde avrà anche il basilare compito di costruire un progetto importante a Torre Annunziata, fondato sul Settore Giovanile ed una scuola calcio.

Si coglie, inoltre, l’occasione per ufficializzare il logo celebrativo che accompagnerà la squadra nella prossima stagione, nonché i primi movimenti in entrata per la formazione allenata da Luigi Squillante:

-          Crescenzo Liccardo (19/15/1991), centrocampista, lo scorso anno in Eccellenza col Savoia, ha al suo attivo oltre 130 presenze fra i campionati di serie D, C1 e C2 con le maglie, fra le altre, di Paganese, Arzanese, Ischia, Andria, Frattese;

-          Ciro Poziello (28/04/1990), difensore centrale, vicecapitano nella passata stagione dell’Ercolanese, prima di giungere ad Ercolano ha difeso i colori di Isola Liri, Frattese, Termoli e Bacoli in serie D, Aversa Normanna ed ancora Isola Liri in C2;

-          Davide Cacace (24.04.1987), difensore centrale, proveniente dal Gravina dove ha collezionato 29 presenze e 5 gol. Specialista dei calci piazzati, ha una lunga carriera alle spalle in serie D (Angri, Nola, Brindisi, Gelbison, Nocerina) ed oltre 30 gol all’attivo.

a cura di Antonella Scippa

La Redazione