Calciomercato LIVE

Virtus Avellino e Cervinara: pronti due colpi in attacco

Edmondo Campione
Edmondo Campione

Saranno tra le accreditate al salto di categoria. Per la prima volta nella storia recente l'Irpinia si prepara a presentare due serie candidate alla vittoria del prossimo girone B di Eccellenza. 

Virtus Avellino e Cervinara sono ripartite nel segno della continuità con la stagione appena terminata, che ha visto i bianco-blu di Iuliano perdere la semifinale play off e i verdi di Criscitiello fuori dall'extra-season per una clamorosa svista arbitrale.

Ecco perchè la sessione estiva ha raccontato innanzitutto di riconferme eccellenti per entrambi i club, che adesso però strizzano l'occhio ai volti nuovi.

Dopo Renato Ricci, l'Audax Cervinara sarebbe in procinto di ufficializzare Umberto Varriale (91'), col quale pare già tutto definito. Tanta D per l'ex Avellino e Aversa tra i professionisti, reduce dalla stagione a Corigliano in Promozione e dalla toccata e fuga a Pozzuoli.

La Virtus Avellino potrebbe rispondere con il bomber Edmondo Campione (87'), fondamentale con otto reti alla conquista della salvezza della Battipagliese dopo una prima parte di stagione condita da ben dieci marcature con la casacca della Polisportiva Santa Maria (Promozione).

Un doppio squillo avanzato che, se confermato, rafforza le ambizioni da vertice delle formazioni di Iuliano e Criscitiello.

Valentino Nigro