Juniores Quarto. Collaborazione tra atleti, staff tecnico e società

Insegui il tuo sogno
Insegui il tuo sogno

QUARTO (NA). Un fine settimana di lavoro per i due diesse del Quarto calcio Di Criscio e Velotti che sabato si sono incontrati per tracciare i confini entro cui dovrà muoversi la Juniores. Concordi nel ritenere fondamentale la Berretti per sostenere anche la prima squadra, i diesse hanno, poi, nella giornata di domenica incontrato il diggì Buonincontro per stabilire le nuove date degli stage per selezionare i talenti del 2000/01.

Le idee sono estremamente chiare e le lunghe ore di confronto sono state produttive. Si parte da un dato di fatto: nella fascia d’età tra i 17 ed i 19 anni, a cavallo quindi tra le categorie allievi e juniores, risulta decisamente alto l'abbandono dell'attività anche di atleti che nelle categorie cadetti e allievi, avevano prestazioni e caratteristiche tecnico-agonistiche elevate.

Il progetto juniores stilato dalla società è quello di contribuire concretamente, attraverso una serie articolata di interventi, alla finalizzazione ed alla valorizzazione di quegli atleti che abbandonano l' attività agonistica perché demotivati o poco curati da mister e società, è chiaro che la valorizzazione dei talenti atletici rappresenterà anche un investimento e un arricchimento per la prima squadra.

L'attività dei ragazzi del Quarto, che saranno abilmente seguiti dal mister Salvatore Tagliaferri e dal suo vice Alessio Coraggio, non si baserà sull' asse atleta- tecnico, ma su una triade che includerà atleta- tecnico- società, in quanto gli obiettivi che il Quarto si prefigge di promuovere, richiedono un lavoro di squadra. Con queste premesse ci aspettiamo che Giovedì 12 alle 18:00, al Giarrusso il secondo stage della Juniores sia una vetrina dei talenti più belli del del calcio locale e non.

Con queste premesse ci aspettiamo che Giovedì 12 alle 18:00, al Giarrusso il secondo stage della Juniores sia una vetrina dei talenti più belli del del calcio locale e non .

Graziella Tetta

Leggi altre notizie:QUARTO