Calciomercato LIVE

Il Procida c'è. Il punto, dalle conferme ai lavori allo Spinetti che..

Foto Procida, la festa
Foto Procida, la festa

PROCIDA (NA). Stagione 2017/18 conclusa al terzo posto nel campionato di Promozione Campania girone B, ad un solo punto dalla seconda classificata, per il Procida Calcio un percorso importante che è terminato in finale playoff contro la Virtus Ottaviano dopo una gara lunga 120' che non ha sancito alcun vincitore sul campo, bensì è stata la classifica a determinare la qualificazione dei virtussini allo spareggio per l'Eccellenza.

DENOMINAZIONE ED ISCRIZIONE - In questa fase della stagione sull'isola di Procida hanno avuto luogo diverse riunioni, nelle quali sono stati definiti i primi passaggi da effettuare in vista della stagione sportiva 2018/19. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione a breve ci sarà il cambio di denominazione definitivo ed inoltre la partecipazione della squadra al prossimo campionato di Promozione Campania è cosa fatta. 

SPINETTI DECISIVO - Purtroppo, come spesso accade in Campania, i problemi iniziano a sorgere quando l'attenzione si sposta sull'impianto sportivo che dovrà ospitare le gare interne e gli allenamenti. Al momento il Comune di Procida ha indetto la gara d'appalto per il rifacimento del manto erboso dello Spinetti, notizia di grande rilevanza per la società visto che i tempi per l'attuazione di tali lavori potrebbero incidere parecchio sui programmi futuri.

Nel caso in cui il Procida dovesse fare a meno del proprio impianto per i primi mesi della nuova stagione, la squadra dovrà trasferirsi nella vicina isola d'Ischia con un aggravio dei costi di gestione che inevitabilmente porterà la società a ragionare in maniera differente per quanto riguarda la programmazione della nuova stagione sportiva. 

TANTE CONFERME MA... - Per quanto riguarda la guida tecnica si va verso la conferma di mister Iovine, ma da quest'anno non avrà al proprio fianco mister Lubrano che per impegni di lavoro si dedicherà prettamente al settore giovanile. Sul mercato si cercherà di confermare in toto il pacchetto under composto da tanti procidani che nella scorsa stagione hanno ben figurato, per quanto riguarda invece gli over il discorso è legato alla questione campo ma la volontà anche in questo caso è di confermare il gruppo che ha permesso alla squadra di raggiungere la finale playoff.

Luigi Langellotti