Calciomercato LIVE

De Laurentiis da Dimaro: "Rosa competitiva, su Sarri e Jorginho..."

Foto SSC Napoli, De Laurentiis
Foto SSC Napoli, De Laurentiis

Presso il teatro comunale di Dimaro stamane in Napoli ha presentato il nuovo allenatore, Carlo Ancelotti, presente anche il Presidente De Laurentiis che ha lanciato frecciate a Juventus ed all'ex tecnico Sarri: "In un club bisogna andare tutti d'accordo e non utilizzare ciò che viene detto a mò di strillo. - precisa il numero uno azzurro - Abbiamo costruito finora una squadra competitiva con grandi calciatori, poi in panchina siederà un tecnico con grande esperienza a livello internazionale, un allenatore che ha 10 milioni di followers rispetto ai 10mila che magari ha Sarri".

Sull'addio all'ex tecnico: "Siamo in dirittura d'arrivo, ho definito le mie condizioni ed ora aspettiamo le prossime ore per capire cosa succederà, c'è stato già uno scambio di documenti tra i nostri avvocati ed i suoi".

Su Jorginho: "E' un ottimo giocatore, perfetto per il gioco di Ancelotti ma visto che la credibilità dei cinesi era relativa e quindi Hamsik resta con noi, abbiamo deciso di ascoltare la proposta del Manchester City col quale avevo chiuso 15 giorni fa. Ora dovrò scusarmi con loro, avevo l'accordo col loro Presidente ma se il calciatore ama vivere a Londra piuttosto che a Manchester per ragioni personali lo posso capire. Chiaramente se poi il Chelsea lo paga ancora di più è da capire anche questo e non posso che chiedere scusa al City per come è andata, ma non dipende solo da me".

Luigi Langellotti