Riscatto Scampia, poker di successi nei test. Ripresa fissata al 3/9

Foto Riscatto Scampia
Foto Riscatto Scampia

NAPOLI. Precampionato ricco di soddisfazioni in casa Riscatto Scampia, il club del Presidente Giuseppe Castaldo ha effettuato diversi test in vista della prossima stagione ottenendo altrettante vittorie contro compagini di Seconda e Terza Categoria.

Il primo incontro ha avuto luogo Venerdì 1 Giugno alle 20:30 presso il "M. Costanzo" di Cancello Scalo (CE), una prima uscita contro lo United San Clemente che affronterà il prossimo campionato di Seconda Categoria Campania. Vittoria per quattro reti a zero dei partenopei che, rispetto alla scorsa stagione, hanno aggiunto in rosa diversi calciatori importanti per la categoria. Il Presidente Castaldo ha deciso di dare una sterzata al progetto che ripartirà dunque dalla Seconda Categoria, in panchina mister Lello Iazzetta verso il quale c'è totale fiducia da parte della società.

Il 14 Giugno ad Agnano è stata la volta dell'FC Soccavo, una gara ben condotta dagli uomini di Iazzetta che dimostravano di essere già in palla nonostante il clima e la fase preliminare della stagione. Primo tempo chiuso sull'uno a zero grazie a Luongo poi nella ripresa cambio, fuori l'autore del gol e dentro Lombardi che siglerà poi il raddoppio con una bella punizione, nel finale i padroni di casa accorciavano le distanze ma al termine dell'incontro erano gli ospiti a conquistare la vittoria per due reti ad una.  

Il terzo appuntamento ha visto la Riscatto Scampia sfidare la Paratina Chiaiano, neopromossa in Seconda, presso la Paratina Sporting Village il 29 Giugno i ragazzi di mister Iazzetta hanno ottenuto il terzo successo di fila battendo i padroni di casa per quattro reti a due. Buon approccio degli ospiti che tenevano bene il campo e passavano in vantaggio al 30' con Guerra che dopo una azione personale a tu per tu col portiere non sbagliava. Nella ripresa replicavano i padroni di casa siglando al 60' la rete del pareggio, ma durava appena 2' visto che Luongo con un bel filtrante imbeccava Guerra che con un pallonetto superava il portiere. Al 75' nuovo pareggio della Paratina Chiaiano che durava appena 5' con Mumil che con una giocata d'anticipo siglava il terzo gol degli ospiti. Nel finale all'85' gli uomini di Iazzetta calavano il poker ancora con uno scatenato Mumil che finalizzava una bella azione di Luongo con un destro a gira imparabile per il portiere. 

L'ultima amichevole estiva della Riscatto Scampia ha avuto luogo il 6 Luglio allo Sporting Village di Cesa (CE) dove i ragazzi di mister Iazzetta hanno travolto quattro a zero il Barca Club Afragola chiudendo nel migliore dei modi questa fase precampionato. Ora meritate vacanze poi l'appuntamento per la ripresa è stato fissato al 3 Settembre quando sarà tempo di prepararsi per l'esordio nel campionato di Seconda Categoria.

La Redazione

Leggi altre notizie:RISCATTO SCAMPIA