Colpo del Giugliano: dal Picerno arriva Impagliazzo - I AM CALCIO NAPOLI

Colpo del Giugliano: dal Picerno arriva Impagliazzo

Calciomercato
Calciomercato
NapoliCalcioMercato Dilettanti

Andrea Impagliazzo è un nuovo calciatore del Giugliano. Il club del presidente Salvatore Sestile piazza un vero e proprio colpo strappando il calciatore alla concorrenza dei club di vertice della Serie D perché il difensore ischitano è da anni uno dei migliori nel suo ruolo.

Poco più di un metro e ottanta, il difensore centrale è un esempio della modernità del ruolo. Perfetto nella difesa a 4, ottimo piede destro per impostare l’azione, va a completare un reparto che con Colombatti, Di Girolamo e Carbonaro è davvero interessante che abbina talento ed esperienza per provare a fare un girone di Serie D da protagonisti.

Impagliazzo, è un classe ‘92, giovanili Ischia Isolaverde, la squadra della sua città ma resta poco in maglia gialloverde perché si accorge di lui il Grosseto che lo porta in Toscana ma anche lì dura poco perché Cristiano Giuntoli lo strappa ai biancorossi per portarlo al Carpi.

Per la dirigenza emiliana il modo migliore per far crescere il ragazzo è facendogli fare le ossa nelle categorie inferiori e in un lungo peregrinare torna anche ad Ischia: circa 50 presenze in Serie C con Aprilia ed Ischia Isolaverde poi solo Serie D.

Dopo lo svincolo, il passaggio al Torrecuso per mettersi ancora in mostra prima dell’AZ Picerno per Andrea Impagliazzo che è entrato a far parte della storia del calcio lucano. Il difensore classe 1992 alla sua terza stagione con la maglia del Picerno,ha totalizzato 19 presenze la scorsa stagione, ha vinto il campionato di Serie D nel girone H conquistando uno storico traguardo da protagonista. Nei due anni precedenti oltre 50 presenze sempre col Picerno, un preludio alla festa di quest’anno.

Soddisfatto il presidente Salvatore Sestile che porta a casa l’ennesimo colpo di un’estate a forti tinte Gialloblù.

Comunicato Fc Giugliano

La Redazione