Virtus Afragola, debutto positivo: battuto lo Sporting Barra - I AM CALCIO NAPOLI

Virtus Afragola, debutto positivo: battuto lo Sporting Barra

Prima Categoria
Prima Categoria
NapoliPrima Categoria Girone B

Buona la prima per la Virtus Afragola, contro una big di categoria, lo Sporting Barra. Partita giocata con grande ritmo da entrambe le formazioni, con tanti colpi di scena fino alla fine della gara.

Primo tempo chiuso a reti inviolate con tanta grinta e bel gioco da entrambe le formazioni. Gran affluenza di pubblico, corretto e tifo sfrenato per i padroni di casa. Lo sporting trova davanti una rocciosa difesa, ma ad avere le occasioni limpide è la Virtus Afragola che spreca con il funambolo e imprendibile Nasti una ghiotta occasione da gol. Negato un rigore netto alla Virtus, si va al riposo con uno 0-0 stretto per gli ospiti.

Seconda fase di gioco con inizio in attacco dei padroni di casa, ma la difesa ferrea della Virtus ribatte colpo su colpo. La Virtus ben messa in campo,spreca più di una occasione da rete, ma è da elogiare una sontuosa prestazione del portiere Castaldo che dà sicurezza a tutta la difesa. Centrocampo attento e attacco vivacissimo con i piccoletti Nasti e Zanfardino appoggiati dall’esperienza di un Ranieri in ottima forma che al minuto 35* mette in rete con esperienza uno dei tanti palloni giocati in attacco.

Mancava la coppia di attacco Fusco e Bianco, tra infortunio e squalifica, ma i sostituti non li hanno fatto rimpiangere in quanto pure loro si possono definire titolari. Bellissima prestazioni di tutta la squadra e di tutti i sostituti dalla panchina; con questa rosa, mister Sicuranza può togliersi parecchie soddisfazioni.

Da elogiare la dirigenza dello Sporting Barra che ha accolto con gentilezza e cortesia la Virtus riconoscendo anche la bella prestazione della stessa. Momenti di sport e aggregazione che dovremmo organizzare tutti noi come società affinché prevalga il rispetto ed il buonsenso per aggregare sempre di più tanti giovani e famiglie a seguire questo bello sport quale il gioco del calcio. Un grazie per l’ottima accoglienza da parte della dirigenza dello Sporting Barra dalla Società tutta della Virtùs Afragola.

Adesso si pensa alla prossima col il Maued tra sette giorni sul nostro campo del “Moccia” di Afragola, passando prima dalla gara di coppa di mercoledì con il Paratina Chiaiano per ribaltare lo 0-0 dell’andata.

Comunicato  Virtus Afragola. 

La Redazione

Prima Categoria Girone B

ClassificaRisultatiStatistiche