Koulibaly: "Che emozione la nomination al Pallone d'Oro" - I AM CALCIO NAPOLI

Koulibaly: "Che emozione la nomination al Pallone d'Oro"

Kalidou Koulibaly (Napoli)
Kalidou Koulibaly (Napoli)
ItaliaSerie A

Kalidou Koulibaly è stato inserito nella lista delle nomination per il Pallone d'Oro. Il difensore centrale di nazionalità senegalese, attualmente leader della difesa del Napoli di Ancelotti, ha espresso tutta la sua gioia, su Twitter, per il riconoscimento ricevuto: "Questa nomination è per me una notizia eccitante, perché la mia avventura nel Calcio è partita da molto lontano. E' un riconoscimento che mi fa venir voglia di fare sempre meglio".

Koulibaly, nella scorsa stagione, ha disputato un totale di 48 partite (35 in Serie A, 5 in Europa League, 2 in Coppa Italia e 6 in Champions League), segnando 2 gol e firmando 1 assist, in oltre 4.300 minuti giocati. Da quando è approdato in Serie A ha giocato 164 partite mettendo a segno 10 gol e realizzando 3 assist. In totale Koulibaly ha disputato 220 partite con la maglia azzurra.

Il Napoli occupa attualmente il 4° posto in Serie A con 16 punti. Ad un punto di distanza c'è l'Atalanta, terza. La Juventus è in testa con 22 punti, segue l'Inter di Conte, staccata di appena un punto. La prossima sfida di campionato vedrà il Napoli affrontare la Spal in trasferta, alle ore 15.00 di Domenica 27 ottobre (il match sarà visibile in esclusiva su DAZN).

Giuseppe Fragola

Leggi altre notizie:NAPOLI Serie A