Poker al Summa Rionale Trieste, l’Agerola mette le ali - I AM CALCIO NAPOLI

Poker al Summa Rionale Trieste, l’Agerola mette le ali

Prima Categoria
Prima Categoria
NapoliPrima Categoria Girone E

 

L’Agerola conquista la terza vittoria negli ultimi sette giorni con un bottino di 11 reti realizzate e 1 sola subita. Bastano questi numeri, oltre ovviamente al 4-0 conquistato nella gara disputata al Comunale di Scisciano, a raccontare di una squadra che ha saputo superare il momento difficile coinciso con le due sconfitte consecutive e riproponendosi tra le protagoniste del Girone E del campionato di Prima Categoria.

Contro il Summa Rionale Trieste, battuta a domicilio per 4 a 0, l’Agerola parte subito bene rendendosi pericolosa sull’out di sinistra con DiVuolo: la sua percussione termina con l’atterramento in area di rigore, ma l’arbitro non ravvisa gli estremi del rigore e fa proseguire il gioco.

La squadra di mister Vivace dal primo minuto assume un atteggiamento coerente con il cognome del suo tecnico e al 15’ questa supremazia territoriale si traduce nel gol del vantaggio che porta la firma di Buonocore, abile a finalizzare la sua azione personale con un gran tiro che si insacca sul primo palo.

Passano appena tre minuti e Simone Cuomo  è lesto a ribadire in rete un pallone carambolato in area dopo una conclusione di Luigi Cuomo. Ed è proprio il bomber agerolese, al minuto 20, a mettere il risultato in cassaforte con una conclusione violenta di sinistro dal limite dell’area che si insacca senza lasciare scampo al portiere.

Il Summa Rionale Trieste accusa il colpo e deve inchinarsi una quarta volta a Nicola Savarese che firma, appena cinque minuti più tardi, la rete del definitivo 4 a 0 approfittando di un assist di Luigi Cuomo, oggi sicuramente il migliore in campo.

La partita finisce praticamente qui perché l’Agerola riesce a gestire agevolmente il match consentendo a mister Vivace di dare spazio ai tanti giovani che sedevano sulla panchina agerolese, uno su tutti Luigi DAmbrosio, classe 2003, una delle punte di diamante della formazione Juniores che sarà di scena lunedì ad Angri contro l’Angri 1927.

Nota Asd Agerola 

La Redazione

Prima Categoria Girone E

ClassificaRisultatiStatistiche