Rione Terra e Don Guanella si annullano: sfida in parità - I AM CALCIO NAPOLI

Rione Terra e Don Guanella si annullano: sfida in parità

Promozione
Promozione
NapoliPromozione Girone B

 

POZZUOLI- Arriva alla decima giornata il primo pareggio in campionato per il Rione Terra fermato al Conte sullo 0-0 da un coriaceo Oratorio Don Guanella Scampia.

Complice un terreno di gioco reso pesante dalle abbondanti piogge delle ultime ore, i flegrei non sono riusciti ad esprimersi sui consueti livelli ma la squadra di mister Montefusco porta a casa un punto da non disprezzare dopo il K.O. con l'Ischia dell'ultima uscita.

LA CRONACA- Al Conte avvio di gara dai ritmi piuttosto bassi. Fase di studio prolungata, con gli ospiti molto aggressivi sin dalle prime battute che non lasciano spazi ed il Rione Terra che non riesce a sfondare. Con il passare dei minuti, anche a causa di un terreno di gioco appesantito dalle insistenti piogge, i flegrei faticano, primo tiro verso lo specchio al 36' con Di Matteo, ma sul versante difensivo gestiscono bene senza correre rischi.

Stesso trend nella ripresa, mister Montefusco prova a mescolare le carte, inserendo De Simone Cangiano e De Luca, per Lanuto, Sica e Liccardi, senza tuttavia riuscire a sbloccare l'equilibrio. Nella parte finale del match i puteolani possono pescare il jolly che vale i tre punti in due occasioni ma prima Di Matteo poi Corace non riescono a tramutare in gol le uniche due vere occasioni di tutta la gara. Al triplice fischio è 0-0, la testa è già al Lacco Ameno, prossimo avversario.

TABELLINO

RIONE TERRA - ORATORIO DON GUANELLA SCAMPIA 0-0

Rione Terra: Granata, Lanuto(38'st Cangiano) , Del Giudice, Maisto, Fusco, Iervolino, Cerchiaro, Sica(12'st De Luca), Corace, Di Matteo, Liccardi(1'st De Simone) . A disp. Marchese, Cacciapuoti, Sinagra, Massa, Cuman, Lovriso. All. Montefusco

ODGS: Monteleone, Sequino, Arianiello, Cirillo(32'st Landieri), Giova, Belsito, Orteca, Chinese, Spina(22'st Cesareo) , Esposito, Galiano(45'st Lombardi) . A disp. Campanile, Napoli, Panico, Pinzolo, Leso, Buonanova. All. Di Sarra.

Arbitro: Massaro di Torre del GrecoAssistenti: Napolitano e IengoAmmoniti: Sica, Liccardi, De Simone, Fusco, Cesareo

Comunicato Rione Terra

La Redazione