Pari a reti inviolate tra San Valentino e Libertas Casalnuovo - I AM CALCIO NAPOLI

Pari a reti inviolate tra San Valentino e Libertas Casalnuovo

Prima Categoria
Prima Categoria
SalernoPrima Categoria Girone E

  Al “Comunale Giovanni Vastola” San Valentino e L. Casalnuovo si dividono la posta in palio alla fine di una gara spigolosa e certamente non esaltante sul piano del gioco e delle azioni gol. Il pari è il risultato più giusto anche se nell’ultimo secondo dei minuti di recupero il San Valentino ha avuto la chance con una bella punizione di Trigliozzi, ma l’incrocio dei pali ha negato la vittoria ai giallorossi.

Le due squadre si sono affrontate a viso aperto ed i due allenatori sono stati bravi a bloccare la manovra avversaria reciprocamente, ne è nata una partita anche a tratti noiosa, giocata per lo più a centrocampo, gli attaccanti sono stati poco serviti e quando è accaduto non sono stati incisivi. Al 15’ pericolo in area locale, ma Mazzone salva sulla linea. Al 30’ buona azione per il San Valentino, Squitieri dal versante sinistro crossa in area creando pathos fra la difesa ospite.

La ripresa continua sulla stessa falsariga, al 22’ un colpo di testa di Iacoletti termina a lato, innocuo. Passano tre minuti e Napodano con un bel tiro al volo, su assist di Squitieri, trova pronto l’estremo difensore napoletano. Al 33’ pallonetto telefonato di Napodano, facile preda di Allocca. I cambi non sortiscono gli effetti sperati, al 30’ st Masullo I. s’infortuna e chiede il cambio, mister Sabbarese inserisce Mandara, pur non essendo un difensore, poco dopo inserisce l’esterno difensivo Sorrentino per Napodano e Mandara passa in attacco nel suo ruolo, a seguire Corvino per Ruggiero. Per la L. Casalnuovo entrano Liguoro D., Cerbone e Damiano F., ma il risultato non cambia, gli avanti ospiti hanno impensierito poco Mazzone.

La freschezza di Mandara e quella del solito Trigliozzi sono le uniche note positive per l’attacco sanvalentinese, oggi un po’ in ombra, così come il centrocampo, mentre è stata buona la prova della difesa. Poi come detto, all’ultimo secondo di gioco, il bravo arbitro Vicidomini decreta una punizione dal limite dal versante sinistro, il peperino locale doc Biagio Trigliozzi con una magistrale punizione delle sue colpisce in pieno l’incrocio dei pali, che nega la gioia del gol all’attaccante del San Valentino e allo stesso tempo la conquista della vittoria ai suoi tifosi.

L’appuntamento con la vittoria è stato solo rimandato. Già mercoledì sarà di nuovo campionato per il San Valentino del presidente Pacelli e del suo vice Pappacena, c’è da recuperare la gara con il Casavatore e l’occasione sarà buona per rifarsi.

Il campionato è ancora lungo ma le due squadre viste oggi, pur non avendo espresso un buon gioco, hanno dimostrato di essere toste e ben messe in campo dai rispettivi allenatori lasciando presagire margini di miglioramento per il prosieguo del torneo.

SERGIO VELARDO – UFFICIO STAMPA ASD SAN VALENTINO 1975

La Redazione

Prima Categoria Girone E

ClassificaRisultatiStatistiche