Neapolis-Virtus Goti 1-0: decide Giorgio, saticulani in zona "rossa" - I AM CALCIO NAPOLI

Neapolis-Virtus Goti 1-0: decide Giorgio, saticulani in zona "rossa"

Promozione, girone A
Promozione, girone A
BeneventoPromozione Girone A

Altra sconfitta per la Virtus Goti che, in trasferta al "Vallefuoco", deve arrendersi alla Neapolis: 1-0 il finale per i padroni di casa grazie alla rete firmata da Giorgio.

La gara inizia con il piglio giusto per i Goti che, infatti, all'8' sfiorano il goal con Power che di testa manda la sfera di poco al di sopra della traversa. Dopo qualche minuto miracolo targato Stanzione su un colpo di testa di un avversario. Al 39' arriva il goal della Neapolis: tiro di Sica, Stanzione non trattiene il pallone e Giorgio ne approfitta gonfiando la rete. Si va in riposo con il risultato di 1-0 per la compagine napoletana.

Nella ripresa si intravede una Virtus coraggiosa e caparbia che vorrebbe mutare le sorti della partita. Iniziano così tante belle trame di gioco, tante occasioni goal che, però, muoiono sotto porta: Scognamiglio al 52' e Crispino al 77' non trovano la porta per pochi centimetri. L'azione più ghiotta e che ha lasciato l'amaro in bocca è stata quella di Mari che, all'85', spreca una grandissima occasione per pareggiare i conti.

Una sconfitta amara che catapulta la Virtus in una zona pericolosa: i saticulani non hanno brillato ma una squadra che si deve salvare non può permettersi di perdere punti in questo modo.

Tabellino

NEAPOLIS - VIRTUS GOTI '97 1-0

Neapolis: Giordano, Grieco, Carlino, Germoglio, Festa, Mollo, Polverino, Siciliano, Sica, Scuotto, Giorgio. A disposizione: De Stefano, Balzamo, Varriale, Peluso, Varsallona, Salvetti, Durazzo, Di Marino.

Virtus Goti: Stanzione, Sepe, Milvatti, Abate, Scognamiglio, Rea, Crispino, Mari, Iodice, Power, De Matteo. A disposizione: Negozio, Stellato, Esposito, Icolari, Morante.

Area Comunicazione Virtus Goti '97

Costanza Rivetti

Maurizio Morante