Juve Stabia, Forte: ''Momento delicato, viviamo gara per gara'' - I AM CALCIO NAPOLI

Juve Stabia, Forte: ''Momento delicato, viviamo gara per gara''

Forte (credit by SS Juve Stabia)
Forte (credit by SS Juve Stabia)
NapoliSerie B

L'attaccante delle vespe ha parlato del prossimo impegno di campionato della Juve Stabia, impegnata venerdi sera sul campo del Chievo Verona

La Juve Stabia manda in archivio le ultime due gare di B con un bottino di zero punti.

Se nel match con la Virtus Entella a Chiavari la Juve Stabia non era praticamente scesa sul terreno di gioco, nel successivo match del 'Menti' contro il Frosinone la truppa di mister Caserta ha mostrato quantomeno voglia, sebbene la netta differenza di organico palesatasi sul rettangolo di gioco appannaggio dei ciociari abbia fatto pendere il match in favore degli ospiti che, va ricordato, al 'Romeo Menti' hanno conquistato la prima vittoria esterna stagionale.

Nella consueta conferenza stampa settimanale in casa Juve Stabia, a prendere la parola è stato l'attaccante Francesco Forte. La punta delle vespe ha analizzato sia la sconfitta contro il Frosinone che l'anticipo del prossimo turno in casa del Chievo:

''Sebbene non sia al 100% per via di un infortunio, questo certamente non frena il mio impegno nelle partite. Viviamo un momento delicato, è innegabile, in cui se qualcosa va storto viene amplificato all'esterno. Bisogna stringere i denti tutti, me compreso, perchè ci stiamo rendendo conto, man mano che le partite passano, che dare il 100% non è più sufficiente. Bisogna dare il 110% e non pensare a trovare alibi come potrebbero essere i tanti infortuni perchè quando si è giocatori, bisogna riuscire a fare la prestazione anche se non in perfetta efficienza fisica. Il resto non conta nulla''.

Sul match perso contro il Frosinone - ''Il momento è delicato, in tutte le stagioni capitano i momenti no. E' chiaro che la zona di classifica in cui siamo ora in qualche modo amplifica i problemi, rendendoli più pesanti di ciò che in realtà sono. Tutto ciò che dobbiamo fare è pensare gara per gara, dimenticando ciò che è stato nelle ultime due uscite. Ripartiamo da Verona come se fosse una finale, d'ora in poi il nostro spirito sarà affrontare tutte le prossime gare come fossero finali''.

Vespe meglio fra le mura amiche che fuori casa, ma per Forte è un problema di continuità - ''Ci possono essere tantissimi motivi sul perchè in casa facciamo certe prestazioni e fuori casa no, personalmente non sono il tipo che cerca alibi. L'unica cosa che so è che dobbiamo tornare alla vittoria, dobbiamo farlo per forza anche perchè arriviamo da due sconfitte consecutive. L'obiettivo è recuperare continuità di risultati cercando di catturare punti anche lontano da Castellammare. Il momento è difficile, la posizione di classifica non ci sorride. In questo momento dobbiamo soltanto scendere in campo convinti e tranquilli''.

Con il Chievo sfida inedita per la Juve Stabia, Forte punta su mister Caserta - ''Confido molto in mister Caserta nella partita contro il Chievo. Con lui in questi giorni stiamo preparando la sfida. Da un punto di vista mentale il nostro approccio deve essere quello di andare li per portare a casa punti perchè bisogna muovere la classifica e portarci fuori da quella situazione il prima possibile. Concentrazione e determinazione saranno le chiavi per fare una gara positiva''.

Mario Miccio