Il Saviano espugna il "Roca" con un eurogol di Falco - I AM CALCIO NAPOLI

Il Saviano espugna il "Roca" con un eurogol di Falco

Fioravante Falco
Fioravante Falco
NapoliPromozione Girone C

 

AVELLINO | Dopo un autentica battaglia sportiva un superlativo Saviano espugna con merito il Roca di Avellino piegando con un eurogol di Fioravante Falco un FC Avellino mai domo.

Prima frazione di gioco equilibrata con un occasione per parte: Ildebrante per gli ospiti non riesce a realizzare il vantaggio, mentre Bardet de Villanova neutralizza con bravura una conclusione di Albino.

Nella ripresa esce fuori una compagine neroverde vogliosa di conquistare l’intera posta in palio. I ragazzi di mister Minichini premono sull’acceleratore con i locali che subiscono il colpo indietregiando nella propria metà campo. Due conclusioni pericolose di Nucci e Falco con i locali che si salvano.

Il forcing dei lupi di patron De Falco si fa sentire ancora più forte con un gol annullato da cui scaturisce al 60’ l’espulsione di Polcaro per i locali ed orefice per gli ospiti.

Al 66’ il fortino dell’FC Avellino deve cadere grazie ad un eurogol di Fioravante Falco che, dopo aver ricevuto palla da Giannino, fa partire un delizioso tiro a giro che si insacca nell’incrocio dei pali.

Gli ospiti continuano a cercare il secondo gol. Bracale ed Ascione si fanno neutralizzare delle favorevoli occasioni, nel finale viene negato dal signor Onorato della sezione di Nola un tiro dal dischetto per fallo in area di rigore su Ascione.

AVELLINO FC 0-1 SAVIANO 1960

[S. Tommaso / Avellino, 12-01-2020 | "Roca" | ore 14,30]

AVELLINO FC: Nicastro, Rescigno (86’ Coluccino), Gagliardo (78’ D’Argenio), Polcaro, Tuccia, De Feo, De Vita (90’ Pagliocca), Ucciardo, Cinque, Pescatore, Albino (72’ Spica).A disposizione: Spiniello, A. Tropeano, U. Tropeano, Ciampolillo, Pellegrino.Allenatore: Preziosi.

SAVIANO 1960: Bardet de Villanova, Manzo, Notaro, Orefice, Giannino, Sepe, Ildebrante, Bracale, Nucci (64’ Ascione), F. Falco (83’ Relli), Florio (93’ Iovino).A disposizione: Cibelli, S. Falco, Goglia, Scala, Incarnato, Barone.Allenatore: Minichini.

ARBITRO: Onorato (Nola).ASSISTENTI: Arcella e Cioci (Frattamaggiore).

RETI: 66’ F. Falco (S).

NOTE: gara disputata a porte chiuse ; espulsi al 60’ Polcaro (A) e Orefice (S) ; ammoniti Gagliardo, Cinque, De Feo, Rescigno (A), Notaro (S).

Addetto stampa A.S.C.D. Saviano 1960 Dott. Chrystian Calvelli

La Redazione