Rione Terra battuto, Virtus Ottaviano corsara - I AM CALCIO NAPOLI

Rione Terra battuto, Virtus Ottaviano corsara

Promozione
Promozione
NapoliPromozione Girone B

 Reduce dalla fragorosa vittoria esterna con il Plajanum, brusco stop per il Rione Terra battuto sul neutro di Monte di Procida per 3-1 dall'Ottaviano.Il collettivo flegreo parte bene ma a concretizzare sono gli ospiti più attenti e soprattutto più cinici: doppio Rosbino ed è 0-2.

Nella ripresa il Rione Terra ci ha provato a rimediare ma oltre al gol di Sica non c'è stato nulla da fare: i vesuviani si sono imposti con autorità portando a casa 3 punti preziosissimi.

LA CRONACA- Al Vezzuto - Marasco di Monte di Procida (dove si è giocato a porte chiuse) i flegrei, nonostante le assenze degli acciaccati Fusco e Lanuto, partono aggressivi. Gran mole di gioco senza tuttavia riuscire a pungere. Al 15' primo rimpianto: Corace, oggi non al top, ci prova in diagonale ma Longobardi si salva in spaccata. Sul successivo angolo, Silvestre arriva più in alto di tutti ma il pallone è di poco alto.

Al 28' il Rione Terra può sbloccare la gara con Improta ma alla prima occasione sono gli ospiti a colpire e passare così in vantaggio: Rosbino è un fulmine nel tagliare alle spalle di Follero poi insacca lo 0-1. Quatro giri di lancette e quasi in fotocopia c'è lo 0-2 che stordisce il Rione Terra: a segnare è sempre Rosbino con Granata costretto a raccogliere il pallone dalla rete per la seconda volta.

A cavallo dei due tempi, mister Montefusco getta nella mischia Cacciapuoti ed un pimpante Sica e dopo due minuti si riapre il match: batti e ribatti in area Ottaviano e Sica di mancino beffa Longobardi siglando l'1-2. Dimezzato lo svantaggio, il Rione Terra ci prova ma i vesuviani sono bravi a compattarsi nella propria trequarti riuscendo anche a trovare rimpartenze interessanti. Con gli ingressi di Buonaurio e De Simone il Rione Terra aumenta la pressione offensiva ma l'Ottaviano rischia poco.

Nel finale, con i flegrei sbilanciati in avanti, Granata prima salva su Ciniglio poi è Evacuo a mettere dentro un comodo tap in che dà la vittoria all'Ottaviano.

TABELLINO

RIONE TERRA - OTTAVIANO 1-3

Rione Terra: Granata, Follero(1'st Cacciapuoti) Del Giudice, Maisto, Iervolino, Silvestre, Improta(15'st Buonaurio), Cerchiaro, Orteca(1'st Sica), Corace, Lucignano(32'st De Simone). A disp. Marchese, Brescia, Ranieri,Trincone, Illiano. All. Montefusco

Ottaviano: Longobardi(46'st Amendola) Pianese, Ianniello, Iervolino, Falanga, Cocozza(17'st D'amaro), Scudo, Aveta(36'st Miranda), Evacuo, Rosbino(17'st Ciniglio), Guarino. A DISP. Giordano, De Falco, Parisi, D'Avino, Bruscino. All. Iervolino

Arbitro: Di Martino di Castellammare - Assistenti: De Marco e Di Luca

Reti: 36'pt Rosbino, 40'pt Rosbino, 2'st Sica, 30'st Evacuo.

Note: Ammonti: Longobardi, Silvestre, Rosbino, Sica, Granata, Parisi.

La Redazione