Champions League: i migliori marcatori in vista degli ottavi - I AM CALCIO NAPOLI

Champions League: i migliori marcatori in vista degli ottavi

Erling Haaland (Red Bull Salisburgo)
Erling Haaland (Red Bull Salisburgo)
ItaliaChampions League

A poco meno di un mese di distanza dal ritorno della UEFA Champions League, analizziamo i migliori marcatori della competizione di questa edizione.

In testa alla classifica marcatori della UEFA Champions League 2019-20 troviamo Robert Lewandoski del Bayern Monaco.. Il bomber polacco è già a quota 10 gol!

Dal Red Bull Salisburgo al Borussia Dortmund, per una cifra vicina ai 45 milioni di euro, Erling Haaland è di sicuro l'attaccante più giovane e temuto del torneo. Con la maglia del suo precedente club è letteralmente esploso, con 8 gol segnati durante le fasi di qualificazione agli ottavi di Champions.

In terza posizione, con 6 gol segnati, troviamo Harry Kane, il bomber del Tottenham che rischia purtroppo di saltare Euro 2020 per infortunio.

Kylian Mbappé del PSG è a quota 5 gol, stesso numero di reti realizzate anche da Raheem Sterling del Manchester City, da Dries Mertens del Napoli. A quota 5 anche Heung-min Son del Tottenham e Memphis Depay dell'OL. Infine, sempre a quota 5 gol segnati, si sfidano anche il passato ed il presente dell'Inter: Mauro Icardi (ora al PSG) e Lautaro Martinez.

Giuseppe Fragola