L'Afragolese si prende la vetta, il Casoria perde il derby - I AM CALCIO NAPOLI

L'Afragolese si prende la vetta, il Casoria perde il derby

Eccellenza
Eccellenza
NapoliEccellenza Girone A

Venti minuti di grande Casoria, poi il crollo e la corazzata Afragolese si impone 4-1 nel derby andato di scena al 'Papa' di Cardito.Inizio folgorante dei viola che con un'azione magistrale si portano avanti, 'rischiano' il raddoppio prima di subire la reazione veemente dei rossoblù, freschi vincitori della Coppa Italia regionale. Una sconfitta sonora per quanto preventivabile, occorrera' ripartire dall'intensità e dalla foga emerse fino al micidiale uno-due dei padroni di casa. Nel prossimo weekend l'occasione per riprendere immediatamente il discorso con la vittoria interrottosi quest'oggi, al San Mauro arriva il Gragnano.

Tre giri di lancette e viola avanti con un'azione degna di categorie superiori: Siciliano si beve due avversari con una giocata strepitosa sulla sinistra, serve Cirelli che difende palla e appoggia per Gioielli, il capitano lascia partire un diagonale chirurgico che non lascia scampo a Pragliola. Il vantaggio galvanizza gli ospiti che continuano a macinare gioco, provando a sfruttare qualche ripartenza; al 20' minuto azione tambureggiante con due conclusioni ribattute a fatica dalla difesa rossoblù. Da quel momento però è solo Afragolese, su corner arriva il pari firmato al 23'minuto da Lagnena; sei minuti ed è Sogno ad appoggiare in fondo al sacco un perfetto assist di Murolo.Il tris che annichilisce i viola è opera di Fava che di testa, al 40'minuto, batte Maiellaro.

La ripresa dura dieci minuti, Murolo cala poker e sipario sulla sfida. Nel finale un orgoglioso Casoria prova a rendere meno pesante il passivo, Gioielli sfiora la doppietta con una conclusione che termina di un soffio a lato.

Finisce 4-1 il derby, vendicata la sorprendente vittoria viola nella gara d'andata; con 44 punti la compagine di mister De Michele mantiene la quarta posizione tra Frattese (47 punti) e un sempre più irresistibile Pomigliano (41).

TABELLINO

VIS AFRAGOLESE - ASD CASORIA CALCIO 4-1 (3-1)

23'Giornata (6'Rit.) - Campionato di Eccellenza Girone A

Domenica 9 Febbraio 2020 - Ore 11:00 - 'Papa' di Cardito (Na)

AFRAGOLESE: Pragliola, Liguori(84’min.Giordano), Romano, Della Monica(70’min.Palumbo), Lagnena, Marigliano, Sogno(65’min.Manzo), Marzullo(76’min.Befi), Murolo(79'min. Santonicola) Ausiello, Fava Passaro. A disp. Schiano, Liguoro, Ricci, Russo. All. Masecchia

CASORIA: Maiellaro, Ferrara, Cioffi (46’min. D’Anna), Sannino, Esposito, Diana, Napolitano, Siciliano(62’min. Di Benedetto), Cirelli (85’min. Guidone), Gioielli, Vitale. A disp. Capasso, Finizio, Carponi, Picardi, Conte. All. Di Michele

ARBITRO: Caruso della Sezione di Viterbo

ASSISTENTI: Conforti(Salerno) / Adinolfi (Salerno)

MARCATORI: 3’min. Gioielli (C), 23’min. Lagnena (A), 29’min Sogno (A), 40’min. Fava (A), 55’min. Murolo (A)

Ammoniti: Santonicola(A), Vitale(C), Befi(A), Napolitano(C), Della Monica(A)

Spettatori: 650 circa di cui 100 da Casoria

Pasquale Lucchese Area Comunicazione Asd Casoria Calcio

La Redazione