Coppa Italia Eccellenza: il Saviano rimonta il Barano - I AM CALCIO NAPOLI

Coppa Italia Eccellenza: il Saviano rimonta il Barano

foto: Ufficio stampa Ascd Saviano 1960
foto: Ufficio stampa Ascd Saviano 1960
NapoliCoppa Italia Dilettanti Campania

Nella prima gara del girone a tre del primo turno eliminatorio della Coppa Italia Dilettanti il Saviano ha la meglio su un coriaceo Barano con il risultato di 2-1 avendo il merito di ribaltare l’iniziale vantaggio isolano con Sburlino. Marzocchella a fine primo tempo e Fragiello a metà della ripresa gi autori dei gol neroverdi che permettono ai ragazzi del tecnico Minichini di incamerare i primi tre punti del torneo.

La prima frazione di gioco vede le due squadre battagliarsi e creare diverse azioni di gioco e ribaltamenti di fronte rendendo la gara vibrante e gradevole. Al 9’ Fragiello dalla distanza impegna Mazzella. All’11’ con una magistrale azione di contropiede gli ospiti si portano in vantaggio con una bella realizzazione di Sburlino che insacca alla sinistra di Allocca in uscita. Lo svantaggio non demoralizza i locali che premono sull’acceleratore.

Passa un giro di lancette al gol isolano che Fragiello di testa impegna severamente l’estremo difensore ospite che con un poderoso colpo di reni smanaccia all’incrocio dei pali con la sfera che esce sul fondo. Al 17’ cross di Orefice con Fragiello che si esibisce con il pezzo forte della casa: colpo di testa con la palla che sfiora il palo a Mazzella battuto.

Il Barano però non sta a guardare e con veloci contropiedi spaventa la compagine di casa ma senza inquadrare lo specchio della porta. Al 43’ cross di Bocchino, Fragiello tira al volo con la traiettoria che supera di poco la traversa. A tempo quasi scaduto, Marzocchella ristabilisce con un tiro improvviso in area di rigore le sorti della gara.

Nella ripresa si vede solo una squadra in campo ed è la compagine neroverde che sin dall’inizio chiude nella metà campo gli isolani costretti a difendersi. Al 47’ Fragiello impegna Mazzella che blocca. Un minuto dopo cross di Incarnato con Fragiello che di piatto supera l’estremo difensore isolano ma la sfera colpisce il palo.

Al 63’ ci prova dalla distanza Orefice che vede il proprio tiro neutralizzato con sicurezza da Mazzella che però deve capitolare al 70’. Sorrentino crossa dalla linea di fondo a centro per Fragiello che stoppa la sfera e con una girata al volo insacca il gol del 2-1 che risulterà determinante a chiusura match.

C’è da registrare verso la fine della gara un tiro pericoloso di Conte che va sopra la traversa. Al 90’ Bracale dalla distanza sfiora di poco lo specchio di porta ad Arcamone battuto.

SAVIANO 1960 2-1 BARANO

SAVIANO 1960: Allocca, Serpico, Incarnato (49’ Manzo), Orefice, Bracale, Schioppa, Florio, Bocchino (81’ Ambrosino), Fragiello (80’ La Marca), Sorrentino, Marzocchella.A disposizione: Cibelli, Notaro, Giannino, Napolitano, Flagiello, Langella.Allenatore: Minichini.

BARANO: Mazzella (83’ R. Arcamone), Rosi (48’ Pisacane), Manieri, Lombardi, Pisani, De Simone, Conte, Ruffo, A. Arcamone (80’ Pascarella), Sburlino, Abbandonato (82’ Mattera).Allenatore: Di Meglio.

ARBITRO: Palmieri (Avellino).ASSISTENTI: Nocera e Pisani (Nocera Inferiore).

RETI: 11' Sburlino (B) ; 45' Marzocchella (S) ; 70' Fragiello (S).

NOTE: gara disputata a porte chiuse ; angoli 3-1 ; ammoniti Marzocchella (S).

Ufficio stampa Ascd Saviano 1960

La Redazione