Oratorio Don Guanella corsaro, Santa Maria la Carità sconfitto in casa - I AM CALCIO NAPOLI

Oratorio Don Guanella corsaro, Santa Maria la Carità sconfitto in casa

Oratorio Don Guanella
Oratorio Don Guanella
NapoliCoppa Campania Promozione

L'Oratorio Don Guanella Scampia espugna lo Stadio Comunale di Santa Maria La Carità mettendo ko i padroni di casa con il risultato di 2-1. Un esordio da sogno per gli uomini di Sandro Marino che conquistano una vittoria molto importante per il morale e, soprattutto, mettono quasi in cassaforte la qualificazione al prossimo turno di Coppa Campania di Promozione.

Una prestazione più che positiva per la compagine del direttore Gennaro Granato, che doveva fare i conti con diverse assenze importanti, tra cui (per citarne alcuni): Alfredo e Alberto Aveta, Cristian Lanciato, Giuseppe Landieri, Guitto che ha dato forfait a pochi minuti dal match per un infortunio.

Il match si sblocca dopo appena sei minuti dal fischio d'inizio e a passare in vantaggio è il Don Guanella Scampia: il giovane esterno d'attacco Francesco Buonaurio, servito magistralmente da Eduardo Pellecchia, salta un avversario in area con una finta e trafigge l'estremo difensore del Santa Maria La Carità con un gran destro che termina nell'angolino. I padroni di casa, però, non demordono e trovano il gol del pari al 18' con una punizione dalla lunga distanza di Catello Parlato che sorprende Monteleone. La rete del sorpasso arriva al 79' con Eduardo Pellecchia che trasforma un calcio di rigore spiazzando Giuseppe Inserra.

La partita di ritorno si disputerà Mercoledì 21 Ottobre. Intanto, domenica prossima i guanelliani saranno inpegnati in casa della Barrese FC per la prima giornata del campionato di Promozione 2020/21.

IL TABELLINO

Santa Maria La Carità - Oratorio Don Guanella Scampia 1-2

Marcatori: 6' pt Buonaurio, 18' pt Parlato, 34' st Pellecchia

Santa Maria La Carità: Inserra, Lustro (38' st Vanacore), D'Amora (38' st Bifulco), Russo, Parlato, Ruocco (34' st Rizzo), Vitiello (21' st Donnarumma), Formisano, Marasco, Savarese, Alfano. In panchina: Longobardi, Saldamarco, Olna, Somma, Palumbo. Allenatore: Durazzo Giovanni.

Oratorio Don Guanella Scampia: Monteleone, Sequino, Rippa (43' st Protano), Feniello, Marotta, Manco, Sabatino (31' st Angiolino), Napoli (15' st Vitale), Cesareo (29' st Corcione), Pellecchia, Buonaurio (21' st Maiello). In panchina: Cavaliere, Del Prete, Guitto, Esposito. Allenatore: Marino Sandro.

Arbitro: Sisto Grasso (Torre Annunziata). Assistenti: Vincenzo Tallarico (Ercolano) e Giuseppe Francesco Maiello (Nola).

Note: partita disputata a porte chiuse. Ammoniti: D'Amora, Formisano, Russo, Bifulco, Feniello, Napoli.

Ufficio StampaVincenzo Celentano

La Redazione