Barano, innesto di valore: preso Amabile - I AM CALCIO NAPOLI

Barano, innesto di valore: preso Amabile

Foto Sciandra
Foto Sciandra
NapoliCalcioMercato Dilettanti

L’A.s.d. Barano Calcio è lieta di comunicare agli organi di stampa ed agli appassionati che Salvatore Amabile entra a far parte della rosa bianconera.

Mezz’ala, classe 1998, 68 kg, Amabile è un rinforzo di qualità per la mediana baranese. Il suo percorso è, nonostante la giovane età, ricco di esperienze di rilievo. Partito dalla “sua” San Giorgio a Cremano, Amabile ne ha percorsa di strada, già da tenera età, quando cresce nei settori giovanili di realtà affermate come Roma, Siena e Salernitana. Nel 2016/17 Amabile disputa il campionato di Serie D, dividendosi tra Sangiovannese, con cui colleziona 14 presenze, e Savona. L’anno successivo è nell’Igea Virtus Barcellona PG (16 presenze) per metà stagione, concludendo il campionato con la maglia del Campobasso. Sebbene breve, significativa è l’esperienza con la quale inaugura la stagione 2018/19: Amabile firma per l’Atletic Football Senglea, formazione militante nella Serie A maltese, dove resta fino ad ottobre. Nella passata stagione indossa la maglia del Real Forio, con cui gioca fino alla sospensione del campionato causa Covid. Adesso riparte proprio da là; dall’Eccellenza campana e dall’isola di Ischia, due realtà conosciute adeguatamente qualche mese fa.

“Sono felice di essermi legato – commenta Amabile subito dopo la firma – ad una società seria come il Barano Calcio. Personalmente ho tanta voglia di fare bene e raggiungere l’obiettivo salvezza, insieme a miei compagni, sudando la maglia ogni partita”.

La Redazione