Francesco Ghirelli: "Ci sono state difficoltà, i presidenti sono eroi" - I AM CALCIO NAPOLI

Francesco Ghirelli: "Ci sono state difficoltà, i presidenti sono eroi"

Francesco Ghirelli, Lega Pro
Francesco Ghirelli, Lega Pro
TarantoFocus

Situazione in bilico per quanto riguarda il mondo della Lega Pro per delle questioni legate alle iscrizioni di alcune società. Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli ha rilasciato delle dichiarazioni ai colleghi della Gazzetta di Mantova. Il quadro racchiude la mancata presentazione della domanda del Gozzano e, dunque, si va incontro a una situazione critica: "Il periodo della pandemia è stato terribile, di dolore e difficoltà finanziarie. I club hanno retto, i presidenti posso definirli degli eroi" ha dichiarato Ghirelli. 

Poi prosegue: "Se il Gozzano non si iscrive è una sconfitta per tutti. Sono consapevole di quanto abbia pagato la società con la pandemia e ne sento ancora tanto rammarico. In generale la situazione iscrizione procede bene, anche se aspetterei il giudizio definitivo del Covisoc. Spero che qualche club non rimpianga di non aver rafforzato la struttura aziendale con professionisti competenti. Meglio un giocatore in meno e la volontà di attrezzare il club per farlo diventare azienda efficiente". Intanto, le ultime dall'agenzia Ansa informano che il Gozzano ha rinunciato alla Lega Pro chiedendo la riammissione tra i dilettanti. Le parole del presidente Ghirelli, dunque, confermano la triste direzione.

In sostanza, la situazione in casa Gozzano non è delle migliori, la pandemia ha colpito tanto e, dunque, ci si attende un campionato delicato, sperando che tutto possa tornare alla normalità il più velocemente possibile. Tuttavia, niente sarà come prima, ci sono società che pagano e pagheranno a lungo la pandemia. Non ci resta che sperare in una prossima stagione regolare e con il pubblico negli stadi, pronti a sostenere i loro colori e manifestare la loro fede calcistica.  

Agostino D'Angelo