Mosca affonda la Puteolana 1909, vince la S.C Ercolanese - I AM CALCIO NAPOLI

Mosca affonda la Puteolana 1909, vince la S.C Ercolanese

Sc Ercolanese
Sc Ercolanese
NapoliPromozione Girone C

Seconda vittoria consecutiva per l’S.C. Ercolanese che sale a 6 punti in classifica. Al Solaro Puteolana 1909 battuta 2-0, doppietta di Mosca con un gol per tempo. Decisiva la firma di Uliano che nelle battute finali del match para un rigore.

Tempo dieci minuti e l’Ercolanese è in vantaggio con Mosca, in rete per la seconda volta consecutiva dopo il gol all’esordio: cross di Davide Di Micco, palla rimpallata in area e appoggio di Borrelli per il piatto vincente del numero 9. Al 17’ è proprio Borrelli che sfiora il gol quando da fuori colpisce la traversa con un gran destro e sulla respinta, di testa, Mosca sbaglia incredibilmente. Alla mezz’ora i granata di casa sono padroni del campo e nulla rischiano, sfoderando bel gioco in pianta stabile nella metà campo avversaria.Il primo tentativo della Puteolana si registra al 35’ con Tafuto quando arriva a rimorchio da fuori area ma la conclusione è fuori misura. Con il vantaggio dei vesuviani termina la prima frazione di gioco.

La squadra di casa riprende il ritmo del primo tempo e cerca subito il raddoppio. Al 52’ Di Micco Daniele colpisce la seconda traversa per i granata e dopo quattro minuti c’è un’incursione di Daniele Di Micco che prova a superare il portiere in diagonale, ma è attento l’estremo difensore flegreo. Al 60’ intervento falloso in area di Tafuto su Davide Di Micco, l’arbitro assegna il rigore e dal dischetto Mosca firma la sua doppietta. Nella girandola dei cambi, l’S.C. Ercolanese ritrova dopo un periodo di infortunio Muro e successivamente Ascione, con il primo che al 73’ è autore di un bel tiro da venticinque metri respinto dal portiere. All’84 rigore anche per la Puteolana ma il tiro di Capuano viene respinto da Uliano distendendosi sul lato destro. Al 95’ anche Palumbo dopo un lungo periodo di convalescenza ritorna in campo, il tempo di festeggiare la vittoria in campo al termine dei sette minuti di recupero.

Ufficio stampa S.C. Ercolanese

La Redazione