Sc Ercolanese e Rione Terra impattano sullo 0-0

Per la seconda gara consecutiva in casa l’S.C. esce dal campo senza i tre punti. I ragazzi di Ingnudi hanno provato in tutti i modi di segnare ma il Rione Terra ha tenuto bene il campo, grazie soprattutto al portiere Navarra, vero eroe di giornata.
Granata in campo con Giuseppe Sannino dal primo minuto, ingaggiato in settimana insieme a Perna. Dopo i primi minuti di studio i padroni di casa provano a dare la scossa e al 9’ c’è il colpo di testa di Mosca dopo una bella azione iniziata proprio da Sannino che allarga per Davide Di Micco: la conclusione finale del bomber termina oltre la traversa. Dopo due minuti miracolo di Navarra ancora su Mosca e sulla respinta Daniele Di Micco non riesce a ribadire in porta. Al 15’ prima occasione per i flegrei che mettono paura con Lucignano che colpisce la traversa dagli sviluppi di un calcio di punizione.
Il Rione Terra è ben organizzato in difesa e l’S.C. Ercolanese quando ha palla a centrocampo cerca di sfruttare le corsie laterali con i fratelli Di Micco e Matrone che in fase di possesso si sgancia dalla difesa. Quando la gara vive una fase di stallo, Tufano prova a smuovere le acque con una conclusione da lontano al 32’ ma è fuori misura. I vesuviani fanno molto più possesso ma gli ospiti chiudono tutti gli spazi. All’ultimo minuto Borrelli effettua un passaggio filtrante verso l’area ma nessuno dei compagni ci crede e Navarra si impossessa del pallone.
La ripresa si apre con il Rione Terra che si copre. Il tecnico Monaco sceglie Capogrosso al posto di Corace e nei primi minuti si rivede il gioco messo in campo finora con l’S.C. Ercolanese che prova a impostare e va alla ricerca del vantaggio. Al 5’ Mosca batte una punizione dal vertice dell’area, il tiro è forte e Navarra respinge. Sul proseguo dell’azione viene assegnato un altro calcio piazzato da posizione centrale: Sannino calcia sulla barriera e i granata chiedono il rigore per un presunto tocco di mano. Al 53’ occasione con Carbonaro che va di testa da calcio d’angolo ma Navarra si oppone ancora. Spingono sempre i granata e il tiro a giro di Mosca viene deviato in angolo: dal corner Navarra dice di nuovo al numero 9. Contropiede degli ospiti al 62’, Carandente s’invola verso la porta e conclude in diagonale ma Uliano non si fa sorprendere.
Al 66’ Ignudi cambia assetto, Muro prende il posto di Pezzella e ci sono subito due occasioni ancora con Carbonaro e dopo un minuto proprio con Muro, entrambi di testa. Ercolanese a trazione anteriore con quattro attaccanti. Al 78’ punizione granata, Sannino impegna Navarra che alza in corner.
Granata tutti in attacco, negli ultimi minuti dieci calciatori di casa sono nella metà campo avversaria ma il Rione regge. Brivido al 92’: punizione di Mosca, Muro cerca il tap in sotto porta ma per l’ennesima volta il portiere dice no. Termina senza reti con i calciatori che lasciano il campo comunque tra gli applausi del pubblico.
Ufficio stampa S.C. Ercolanese