L'Agerola stende il S.Aniello Gragnano - I AM CALCIO NAPOLI

L'Agerola stende il S.Aniello Gragnano

SSD Agerola
SSD Agerola
NapoliPromozione Girone D

Un ottimo ritorno in campo per l’Agerola dopo oltre un mese di fermo.La squadra di casa si è imposta da subito su un coriaceo Sant’Aniello siglando alla fine una grassa vittoria per 3-0.

L’Agerola parte subito in avanti e dopo appena tre minuti si presenta una ghiotta occasione sui piedi di Paolo Romano che, però, si decentra consentendo all’estremo difensore di intercettare il tiro. Dopo soli 5 minuti altra occasione su spunto del neo-centravanti Domenico Ronga che, al posto di tirare a colpo sicuro, passa la palla a Paolo Romano che, però, tira fuori. Il gioco continua nella metà campo della squadra ospite, tuttavia l’Agerola non riesce a sbloccare il risultato. Il gol arriva solo al 29’ grazie ad un bel tiro di Domenico Ronga che ribatte una respinta del portiere e mette in rete.

Al 31’ nuova occasione per i padroni di casa, anche questa azione porta il nome di un nuovo arrivato, Alfredo Di Capua, che a tu per tu col portiere avversario lo costringe ad una spettacolare parata. Si conclude sull’1-0 il primo tempo di una gara ben giocata da entrambe le squadre.

La ripresa inizia sulla falsariga del primo tempo: l’Agerola sempre in attacco con continuo possesso della palla.Al 62’ arriva la prima importante occasione del raddoppio che viene sventato dal portiere con un’altra bella parata. La rete del raddoppio arriva due minuti dopo, al 64’ su un ottimo spunto del bomber Domenico Ronga che prima si insinua tra tre giocatori, entra in area e, infine, trafigge il portiere con un bel destro. Al 79’ la partita viene chiusa definitivamente su un bello spunto del numero 7 Di Capua che con azione decisa entra in aerea e, approfittando dell'assist del giovane Giuseppe Coda, segna.

Le occasioni non terminano, ma la più significativa si presenta allo scadere del 90’ con Giovanni Somma che da distanza ravvicinata colpisce il palo.

La Redazione