Il Terzigno fa poker, sconfitto il Lacco Ameno - I AM CALCIO NAPOLI

Il Terzigno fa poker, sconfitto il Lacco Ameno

Terzigno
Terzigno
NapoliPromozione Girone C

I rossoneri vesuviani si presentano alla sfida con una rosa ridotta all'osso. Appena 15 calciatori a disposizione di Mister Califano.Una vittoria sofferta ottenuta con il cuore e tanto sacrificio, anche se il risultato potrebbe fare pensare ad altro.

Pronti via e Castiello, servito da Casillo G., con un grande controllo di palla mettere fuori causa la difesa isolana e di sinistro insacca nel set per la rete del momentaneo 1 a 0. Al 13' è Nunziata che ancora su cross di Casillo G., stacca di testa ad incrociare, ma il delizioso pallonetto lambisce il palo. Pochi minuti dopo ci prova Castiello, ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco.

Al 17', ancora Castiello su assist Casillo F., sfiora il raddoppio con la palla che accarezza l'incrocio dei pali ospite.Al 26' primo sussulto degli isolani, punizione di Migliaccio, debole e centrale che Menzione para senza difficoltà. Al 30' il Lacco recrimina per un rigore. Calcio d'angolo con conseguente mischia in aria, palla a Riccio che al momento del tiro viene messo giù, ma per l'arbitro è tutto regolare. Al 28', il Lacco con Romano cerca di impensierire Menzione ma spara alle ortiche. Sul finire di primo tempo Casillo F., lanciato a rete si presenta da solo davanti a Petrone, ma invece di concludere a rete una ghiottissima occasione, è troppo altruista e serve la palla al centro che viene spazzata via dalla difesa isolana.

Nella ripresa il Terzigno parte fortissimo: 1' Castiello a tu per tu con l'estremo ospite calcia a botta sicura ma Petrone para compiendo un miracolo, 2' Iuliano calcia da limite e palla alta sulla traversa. Nel momento migliore per i rossoneri il Lacco sciupa una nitida occasione per il pareggio. Migliaccio, solo davanti al portiere calcia fuori graziando i vesuviani.

Al 13' il Lacco pareggia con Migliaccio, ma l'arbitro annulla giustamente per offside. Gli isolani ci credono e pigiano il piede sull'acceleratore, ma è il Terzigno a rischiare l'harakiri: D'Alesio svirgola in rovesciata e rischia l'autorete con il pallone che si dirige verso l'incrocio dei pali, ma Menzione riesce a salvare con i pugni. Nel momento migliore per gli isolani, CasilloG., servito da Castiello raddoppia.Passano 10 minuti ed i vesuviani fanno tris. Tiro di Castiello respinto da Petrone ed il primo ad avventarsi sul pallone è Casillo F. che insacca la rete del 3 a 0.

Tutto finito? Per niente, il Lacco accorcia le distanze con Seprano e va vicino al raddoppio in un paio di occasioni. Il Terzigno non resta a guardare e Franzese con un tirocross dalla destra rischia di beffare l'estremo isolano che con un magistrale colpo di reni mette la palla sulla traversa.Nei minuti di recupero Iuliano, lancia Castiello che fissa il punteggio sul definitivo 4 a 1.

II Terzigno porta a casa una vittoria meritata e di notevole importanza per il prosieguo del campionati.

La Redazione