Napoli U.-Villa Literno 1-2: liternesi al primo successo in Eccellenza - I AM CALCIO NAPOLI

Napoli U.-Villa Literno 1-2: liternesi al primo successo in Eccellenza

Villa Literno
Villa Literno
CasertaEccellenza Girone A

Secondo giornata di campionato in Eccellenza. Grande vittoria del Villa Literno che rimonta il Napoli United salendo così a 4 punti in classifica.

CRONACA - Clima estivo al Vallefuoco di Mugnano. Dopo una prima fase di studio si affaccia il Villa Literno con Marco Conte, il suo tiro è però deviato diventando facile preda di Ascione. Successivamente, episodio molto dubbio in area di rigore con un calciatore del Napoli United che sembra aver colpito la sfera con le mani, proteste liternesi: per il direttore di gara non c'è nessun tocco. 18' sforbiciata di Scarparo che tenta il jolly. Quando gli ospiti sembravano poter provare a spingere per trovare la rete, ecco che il Napoli United passa in vantaggio con un bel gol dalla distanza realizzato da Arciello al 31'. Il Villa Literno non ci sta e non si abbatte. 41' imbeccato magicamente Pragliola che con un tocco morbido trafigge Ascione. Finisce così la prima frazione con il risultato di 1-1.

Nella ripresa i biancorossi partono con un piglio giusto e sono ancora più aggressivi. 50' palo di Cafaro molto sfortunato. 57' cross da punizione per il Villa Literno, al centro lasciato tutto solo Falco che non sbaglia e di testa porta il Villa Literno meritatamente in vantaggio. La reazione del Napoli United è timida ma il match resta ancora in bilico. Un tiro-cross di Arciello impegna Merola costretto a fare gli straordinari salvandosi in corner. Gli uomini di Amorosetti prima con Lepre e poi con Gioielli non riescono a realizzare il tris. Dopo un lungo recupero finisce 1-2. Preziosa vittoria per il Villa Literno, la prima nella storia in Eccellenza.

Ufficio Stampa Villa Literno - Andrea Murolo

TABELLINO NAPOLI UNITED-VILLA LITERNO 1-2 (1-1)

NAPOLI UNITED (4-3-3): Ascione '03, Langella '04 (75' Fucile '04), Barone Lumaga, Ciranna, Diakhaby, Akrapovic, La Montagna, Baumwollspinner, Arciello (48' Renelus), Pelliccia (46' Muniz), Guadagni. A disposizione: Giordano, Annunziata '03, Gentile, De Marco '03, Oliva, Greco '03. Allenatore: Maradona

VILLA LITERNO (4-4-2): Merola, Conte Michele '04, Severino, Falco, Scarparo, Gatta, Cafaro (70' Lepre), Conte Marco, Di Costanzo (75' Barra), Gioielli, Pragliola '04 (64' Romano '04). A disposizione: Mallardo '03, Giannetti, Diana '03, Albano '03, Morgese '03, Befi. Allenatore: Amorosetti 

ARBITRO: Rosanna D'Ambrosi (Nocera Inferiore)

ASSISTENTI: Francesco Di Rosa (Torre Annunziata) - Gaetano Maria Gaeta (Nocera Inferiore)

MARCATORI: 31' Arciello, 41' Pragliola, 57' Falco

AMMONITI: Diakhaby, Ciranna, Fucile, Conte M.

NOTE: allontanato Maradona

La Redazione