San Giovanni-United Portici 1-2, impresa in rimonta per i gialloblu - I AM CALCIO NAPOLI

San Giovanni-United Portici 1-2, impresa in rimonta per i gialloblu

United Portici
United Portici
NapoliSeconda Categoria Girone F

Impresa United Portici che vince a Massaquano dove a nessuno era mai riuscita l'impresa, lo fa convincendo e per giunta ribaltando il risultato, ma andiamo con ordine.

La gara inizia con venti minuti di ritardo per la pioggia che cade impietosa.E' la United Portici a fare la gara e arriva spesso alla conclusione ma senza mai trovare la rete. Come spesso accade dopo aver sbaglia tanto, a trovare la rete sono i padroni di casa, succede a pochi minuti dalla fine con un tiro dalla distanza di Giordano che battendo sul campo bagnato e beffa l'incolpevole De Rosa.

Il gol subito non demoralizza i gialloblù che anzi aumentano il ritmo e la pressione, e riacciuffano il pareggio in pochi minuti con Gargiulo, che in area anticipa il suo marcatore su una punizione dalla sinistra di Novi. Quando si credeva che ormai si andasse al riposo sul pareggio, Boccia "ruba" palla anticipando un difensore, e tutto solo si invola verso D'Urso e lo infila ribaltando il risultato in soli 5 minuti.

Nel secondo tempo il San Giovanni Battista ritorna in campo più motivato e con un assetto in campo più propositivo. Ma è sempre la United Portici a fare sempre la partita, ma senza mai trovare però il gol della tranquillità, complice la traversa o degli interventi strepitosi del portiere. Dopo un recupero lungo 5 minuti, l'arbitro manda tutti sotto la doccia chiudendo una partita vibrante tra due ottime squadre. 

San Giovanni Battista: 1.D'Urso, 2.Trombetta, 3.Starace, 4.Guida G., 5.D'Amora, 6.Guida L., 7.Parlato, 8.Cioffi, 9.Giordano, 10.Cesarano, 11.Caccioppoli. A disposizione: 12.Abruzzese, 13.Coppola, 14.Celentano, 15.Vanacore, 16.Esposito, 17.Iaccarino, 18.Volpe

United Portici: 1.De Rosa, 2.Di Sebastiano, 3.Novi, 4.Perna, 5.Sammarco, 6.De Vita, 7.Amendola, 8.Gargiulo, 9.Boccia, 10.Telemaco, 11.Cozzolino. A disposizione: 12.De Luca, 13.Catullo, 14.Godino, 15.Borrelli, 16.Santoro, 17.Maddaloni. Allenatore: Sorvillo

Arbitro: Giuseppe Chierchia della Sez. Castellammare di Stabia 

Reti: Giordano (S), Gargiulo e Boccia (U)

Ufficio stampa ASD UNITED PORTICI

Seconda Categoria Girone F

ClassificaRisultatiStatistiche