Don Guanella Scampia-Puteolana 1909 0-0, reti bianche all'Hugo Pratt - I AM CALCIO NAPOLI

Don Guanella Scampia-Puteolana 1909 0-0, reti bianche all'Hugo Pratt

Foto Oratorio Don Guanella Scampia
Foto Oratorio Don Guanella Scampia
NapoliPromozione Girone B

SCAMPIA (NA). L’Oratorio Don Guanella Scampia non riesce a vincere lo scontro salvezza contro la Puteolana 1909. All’Hugo Pratt, infatti, finisce con un pareggio a reti inviolate. Per la squadra di Di Sarra occasione sciupata, con un solo punto conquistato che sa di amaro e che non muove la classifica. Soddisfazione, invece, per il team di De Rosa che sa di aver ottenuto un ottimo risultato in esterna, mantenendo tra l’altro le distanze proprio su una diretta concorrente.

LA CRONACA – Primo frazione veramente priva di emozioni, non si registra nessuna grande occasione. L’Oratorio Don Guanella Scampia sa che questa è una grande occasione per uscire dalla parte rossa della graduatoria, ma quando i calciatori entrano sul terreno di gioco sembrano privi di idee e della grande verve che li aveva contraddistinti soprattutto a inizio campionato.

I granata, d’altronde, puntano a spezzare i ritmi con grosse perdite di tempo: l’arbitro non sanziona, ma di certo anche i biancoblu sono lentissimi e svogliati nel far velocizzare l’andamento alla propria avversaria. Nei primi quarantacinque minuti, così, si registrano solo due conclusioni di marca guanelliana firmate Angiolino, ma i suoi tiri centrali si infrangono tra le braccia di Compagnone. Ripresa con lo stesso piglio soprattutto nei primi venti minuti. Gli ospiti chiudono gli spazi e solo Fioravante sembra uscirne sfruttando la sua corsa sulle fasce, ma i suoi cross e le sue iniziative non trovano la finalizzazione dei compagni.

Il duo Galiano-Sbrescia nel mezzo funziona bene per i padroni di casa: proprio il primo dei due si rende protagonista per la prima vera palla gol dell’intera partita, però la sua punizione al limite indirizzata al sette è respinta in angolo da un super intervento di Compagnone. Sul capovolgimento d’azione, contropiede micidiale della Puteolana e dormita del duo Riccio-D’Auria, Broscritto ne approfitta e si lancia in area piccola ma per sua sfortuna il pallonetto ai danni di Peluso G. e di poco alto sulla traversa. Di Sarra, così, prova a inserire più peso in attacco e gli ultimi istanti di gara sono più movimentati, peccato solamente che ogni azione non venga conclusa in rete.

Oratorio Don Guanella Scampia-Puteolana 1909   0-0

Oratorio Don Guanella Scampia: Peluso G, Riccio (82’ Torinelli), Fioravante, Cirillo (77’ Apice), D’Auria, Gaudino, Angiolino, Barone, Sorrentino, Sbrescia, Galiano (70 Peluso M.). A disposizione: Iorio, Tramontano, Torinelli, Loasses. Allenatore: Massimo Di Sarra

Puteolana 1909: Compagnone, Raiano, Buongino, Gritto, Broscritto, Esposito, Granata (60’ Cavallo), Casale, Bosson, Cangiano, Capocupo (72’ Tommasino). A disposizione: Casolare, Trincone, Di Vicino, Izaza. Allenatore: Ciro De Rosa

Note: Ammonizioni: Cirillo (ODGS); Buongino, Cavallo (P).

a cura di Luigi Ippolito

Diana Ludovico